Le tradizioni nuziali nel mondo

In Italia e in Occidente in generale abbiamo diverse tradizioni nuziali celebri: dal lancio del bouquet all’indossare qualcosa di nuovo qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e naturalmente qualcosa di blu!

Ma in giro per il mondo esistono tante suggestive tradizioni nuziali , vediamone insieme alcune!

In Grecia i testimoni radono la barba dello sposo prima delle nozze e dopo questo rito egli deve mangiare miele e mandorle offerte dalla mamma della sposa!

In Armenia all’arrivo degli sposi al ricevimento la coppia deve dividere fra tutti commensali un pane preparato appositamente con miele e canditi.

La mamma della sposa in Guatemala all’arrivo della coppia deve rompere una campanella di porcellana e spargere attorno agli sposi riso e farina com augurio di prosperità.

Le spose in Giappone indossano il kimono ed anche un grande cappuccio chiamato “tsunokakushi ” che serve a nascondere le “corna i gelosia” della sposa verso la madre dello sposo!!!

In Norvegia è tradizione servire una torta speciale chiamata “kransekake”. la torta è fatta di cerchi di pasta di mandorle ed all’interno di essa viene posta una bottiglia di vino da consumare insieme.

In India le damigelle della sposa rubano le scarpe dello sposo il giorno prima delle nozze e richiedono un riscatto per restituirle…sembra porti fortuna!

Anche in Cina le damigelle della sposa hanno un ruolo importante : il giorno delle nozze sottopongono lo sposo ad una serie di prove e test, chiamato ” wedding door games “, per accertarsi che lo sposo sia degno della sposa!!

Naturalmente le tradizioni nuziali particolari non finiscono qui, se volete organizzare un matrimonio con qualche rito particolare potete contattarmi!

Daniela Battistini

Daniela Battistini

Organizzo Matrimoni ed Eventi nelle più belle location d'Italia

Condividi

Potrebbe interessarti: